Corso Cupping Massage

cupping massage

La Cupping Therapy, conosciuta anche come coppettazione, è una tecnica utilizzata sia in ambito estetico e sia in ambito terapeutico nelle più comuni problematiche muscolo-scheletriche.

Il nome deriva dagli strumenti utilizzati per la fattispecie coppette, ossia  vasetti del diametro di 5 cm circa, che vengono applicati sulla cute e utilizzati sia in maniera statica che dinamica.

Per una loro corretta applicazione, è necessario che all’interno delle coppette si crei il vuoto o attraverso l’utilizzo di una fiamma oppure mediante il vuoto meccanico.

Dopo l’applicazione, la coppetta può essere lasciata fissa sulla zona scelta, oppure fatta scorrere sui vari distretti anatomici ossia arti superiori, arti inferiori e schiena.

La Cupping Therapy si rivela particolarmente efficace anche nel trattamento della cellulite grazie all’azione dell’effetto ventosa che si ottiene, creando un Vacuum che permette di rimuovere i ristagni di liquidi e tossine riattivando la circolazione sanguigna; inoltre crea una trazione miofasciale con azione decontratturante e di rimodellamento del corpo. 

PROGRAMMA FORMATIVO

cupping massage1

 ORIGINI DELLA COPPETTAZIONE

LA CUTE 

STRATIFICAZIONE FASCIALE

 FISIOPATOLOGIA DELLA CELLULITE 

INDICAZIONI E CONTROINDICAZIONI 

TECNICA STATICA E DINAMICA 

ESERCITAZIONI PRATICHE

  

DURATA DEL CORSO 1 WEEK-END, COSTO 250 COMPRENSIVI DI MATERIALE DIDATTICO + KIT DI COPPETTE

 

Mission

corporate2FORMAZIONE AVANZATA in ESTETICA ha per fini la qualificazione, il miglioramento professionale e sociale dei suoi soci nei campi dell’estetica,  dell’immagine e del benessere, nonché degli operatori nel settore, nelle loro diverse espressioni.

Contatti

Scegli come contattarci:

Tel: 3885737323

Mail: info@formazioneavanzatainestetica.it

WhattsApp: manda un messaggio specificando nome/cognome e città di provenienza

Facebook

Partners

logo marys

partner2

© 2016 Formazione Avanzata in Estetica - C. F. 92096890642 - All Rights Reserved. Designed By JoomShaper. Immagini o loghi sono dei rispettivi titolari.

Cerca

NOTA! Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare servizi ed esperienza degli utenti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo