moda01L'obiettivo di valorizzare la bellezza presente in ogni persona.

Corso consulente d’immagine e personal shopper

consulente immagine


Il consulente d'immagine è un professionista che crea una nuova immagine per i suoi clienti, esperto di comunicazione verbale e non verbale, armonizza la figura consigliando trucco e acconciatura per valorizzare la persona. Si tratta di un esperto delle tendenze della moda, dei colori, del look in senso più generale. Sa trasformare l'aspetto dei suoi clienti attraverso l'abbigliamento, gli accessori e tutti i dettagli per sviluppare una personalità di successo sia nell'ambito privato che pubblico. Ha discrete conoscenze di psicologia, riconosce e comprende l'indole di chi richiede la sua prestazione, insegna il bon-ton e il portamento qualora sia necessario. Questa figura professionale si affianca a quella di personal shopper, la quale guida gli acquisti del cliente per la riorganizzazione del guardaroba in base alla professione, all'età e alla personalità. Il consulente di immagine solitamente svolge la propria professione in forma autonoma.


DURATA: 7 lezioni full immersion di otto ore ciascuna per la durata di circa due mesi. Al termine del corso verrà effettuato un test teorico-pratico per valutare il livello di conoscenze acquisite; al superamento del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza.

REQUISITI: Il corso è aperto a tutti ,necessita un ottimo senso estetico, buone capacità relazionali.

ATTESTATO DI FREQUENZA: rilasciato dopo una prova teorico-pratica di valutazione.

POSSIBILITA' DI INSERIMENTO: Il consulente di immagine generalmente svolge la propria professione in forma autonoma. Puo' operare in ambito aziendale per offrire al mercato dei metodi, delle tecniche per sviluppare stili di successo, in particolare nei settori della moda, della politica e dello spettacolo al fine di creare nuove possibilità di business. Altrettanto importante è la possibilità di collaborazione con aziende che si occupano del benessere psico-fisico quali centri di estetica, di medicina estetica, spa, parrucchierie ecc... Inoltre la prestazione del consulente di immagine e personal shopper viene sempre più richiesta da privati che vogliono migliorarsi o cambiare look.

PROGRAMMA:

-Principi base della consulenza di immagine

-Identificazione del cliente tipo e definizione delle sue caratteristiche tipologiche

-Analisi delle forme

-Analisi del colore

-Maquillage e acconciatura

-Psicologia e psicologia dell'abbigliamento

-I principi dell'abbigliamento

-I tessuti e merceologia

-Camouflage

-Riorganizzazione del guardaroba

-Cenni di medicina estetica

-Il personal shopper

-Lavoro conclusivo: prova consulenza d'immagine guidata.

Crediti FCE: 50

Mission

corporate2FORMAZIONE AVANZATA in ESTETICA ha per fini la qualificazione, il miglioramento professionale e sociale dei suoi soci nei campi dell’estetica,  dell’immagine e del benessere, nonché degli operatori nel settore, nelle loro diverse espressioni.

Contatti

Scegli come contattarci:

Tel: 3885737323

Mail: info@formazioneavanzatainestetica.it

WhattsApp: manda un messaggio specificando nome/cognome e città di provenienza

Facebook

Partners

logo marys

partner2

Cerca

NOTA! Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare servizi ed esperienza degli utenti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo