La tecnica di depilazione con il filo orientale è indicata per le aree del viso come per sopracciglia, baffetti e mento.Si riesce ad estirpare il pelo senza strappi pericolosi per i muscoli delicati di queste parti. Inoltre è indicata per le pelli sensibili e da il vantaggio di potersi esporre immediatamente al sole senza temere la comparsa di antiestetiche macchie scure.
La depilazione con il filo rappresenta anche un leggero trattamento viso perché mentre il filo scorre sul viso esegue un leggero massaggio che stimola la microcircolazione cutanea.
Questo filo si mette fra le dita delle mani come una spirale ed una parte dello stesso è legata al collo di chi depila per poter fare leva ed estirpare i peli in qualsiasi parte del corpo si voglia operare.
Il risultato del trattamento e il tempo di applicazione dipendono molto dalla robustezza del pelo.
Il filo orientale non presenta nessun tipo di controindicazione perché rispetta l'estrazione del pelo in modo molto naturale e quindi non crea alcuna irritazione alla pelle.
E’ possibile associare all’epilazione un trattamento ritardante della crescita per aiutare l'indebolimento del bulbo pilifero.
La tecnica del filo arabo dona un risultato eccellente e duraturo nel tempo.
Il corso ha durata 1 giorno. L’insegnante spiega ed esegue la metodica dopodiché l’allieva si esercita sotto la supervisione della docente.
Al termine della giornata verrà rilasciato l’attestato di: